Silvia Malossi

Silvia Malossi

NELLE MANI DI UNA “GUIDA” AFFIDABILE

La figura del Teacher certificato presso una Scuola seria e riconosciuta, è fondamentale.

La sua preparazione tecnica, la conoscenza di tutto il metodo, attrezzi compresi e la sua capacità di adattare e “tagliare su misura” un protocollo di allenamento sono premesse indispensabili per ottenere dei buoni risultati.

È assolutamente pericoloso praticare qualsiasi ginnastica posturale senza un’analisi attenta delle condizioni generali e dei difetti posturali che eventualmente siano da correggere perché, eseguendo esercizi controindicati, la situazione potrebbe peggiorare e con questa i sintomi dolorosi associati.

SILVIA MALOSSI ha allenato e/o praticato per molti anni discipline sportive quali la pallavolo, l’equitazione, il nuoto, il tennis, la ginnastica artistica e per riabilitare un grave infortunio si ė avvicinata al Pilates, metodo nel quale si è certificata COVATECH PILATES TEACHER presso la Covatech Pilates School di Anna Maria Cova nel 2000. Si è specializzata in seguito nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale, delle spalle, delle ginocchia, del piede, delle caviglie, dell’anca , nell’ applicazione di protocolli specifici pre e post-gravidanza, dell’ osteoporosi, per i ballerini, per i golfisti e per la terza età . Ha studiato la terapia cranio-sacrale, il gyrotonic, lo yoghilates il Cardiolates, la posturologia, tecniche di manipolazione e massaggio sportivo, power yoga e tecniche di rilassamento e respirazione. Tiene corsi di Pilates mirati alla riabilitazione ed al benessere dei malati di sclerosi multipla presso l’ AISM di Trieste ed è membro della PILATES METHOD ALLIANCE.

Start typing and press Enter to search